sicurezza

La sicurezza senza vincolo di orari

By Ottobre 4, 2021Febbraio 4th, 2022No Comments

La distribuzione automatica ha varcato le frontiere del food: la possibilità di rifornire il cliente di una vasta gamma di beni di consumo, in modo semplice ed efficace e a qualsiasi ora, consente di risolvere in modo smart la gestione di un bene essenziale come quello dei DPI.

I Dispositivi di Protezione Individuale rispondono all’esigenza e all’obbligo di proteggere il lavoratore contro infortuni e rischi per la propria salute. Per legge, il datore di lavoro è tenuto a fornire al lavoratore i DPI necessari, che devono essere in perfetto stato di manutenzione e sempre pronti all’uso. Risulta chiaro come sia ormai indispensabile un monitoraggio costante sullo stato di fornitura e di manutenzione dei DPI, non sempre facile da gestire all’interno di un flusso di approvvigionamento manuale.

Il distributore automatico di DPI si configura come un’evoluzione contemporanea del tradizionale magazzino: assolve le stesse esigenze di stoccaggio e corretta conservazione, è accessibile 24/7, non necessita di personale che si occupi della distribuzione e della verifica del materiale da consegnare, è in grado di ottimizzare al massimo le risorse e diminuire gli sprechi. Questa soluzione inoltre può monitorare le scorte presenti, consentendo un riordino automatico e un report periodico dell’andamento delle operazioni di prelievo.

Un’unica tecnologia in grado di gestire diverse funzioni, con l’obiettivo di un maggiore precisione e di una completa sicurezza.

Leave a Reply